01/02/2014 - Venti idee per le nuove scuole

Avanti con le Idee per progettare il nuovo polo scolastico di Provaglio d’Iseo, che comprenderà scuole elementari, medie e palestra. Sul sito istituzionale (www.comune.provagliodiseo.bs.it) c’è un’apposita sezione con l’aggiornamento delle proposte finora presentate. La soluzione del concorso d’idee è stata scelta dopo che il Comune aveva approntato un progetto preliminare, approvato nel 2011,che però non è mai sfociato nella fase esecutiva. Fino ad oggi le richieste presentate da professionisti - chiamati ad esprimersi circa la tipologia d’intervento, eventuali demolizioni, modalità di riscaldamento e organizzazione dei parcheggi - sono state una ventina. Il concorso di idee, va ricordato, è uno strumento per poter raccogliere proposte rispetto ad un tema da risolvere. Il progetto si concluderà con una classifica ed il riconoscimento per l’impegno ai primi classificati.
Veronica Massussi

Fonte: