01/03/2014 Da Zanano a Provaglio il Carnevale sfida il meteo

Se il Carnevale di Carpenedolo ha già «gettato la spugna», rinviando la sfilata di carri e maschere alla prossima settimana per colpa delle previsioni meteo che minacciano maltempo, molti altri paesi della provincia lanciano la «sfida» a Giove Pluvio seguendo il copione già prestabilito.A PONTE ZANANO si va in scena già stasera alle 20.30 all´oratorio con «La Corrida», mentre domani la sfilata partirà, sempre dall´oratorio, alle 14.30. Il tema di quest´anno è dedicato ai cartoni animati. Martedì festa di chiusura per bambini e ragazzi, a partire dalle 14.30.Domani a Valle Sarezzo il ritrovo dei carri è previsto nei pressi della chiesa per la sfilata delle «Favole»: il Mago di Oz, Biancaneve e Pinocchio sfileranno per le vie della frazione a partire dalle 14.30, per giungere in piazza Cesare Battisti per la tradizionale sosta. Il corteo raggiungerà quindi l´oratorio «Gesù buon pastore» per la festa finale. Alle 19.30, sempre all´oratorio, «Pizza insieme», con un piccolo contributo di 5 euro a persona. A Zanano, domani alle 14, ritrovo al parco comunale di Irle: anche qui il tema è quello dei cartoni animati: la sfilata percorrerà le vie del paese e si concluderà all´oratorio con frittelle e lattughe per tutti.Dalla Valtrompia alla Franciacorta, per il tradizionale carnevale di Provaglio d´Iseo: domani il centro giovanile metterà in pista tutta la sua forza organizzativa dando appuntamento a tutte le mascherine e ai carri alle ore 14.30 nel piazzale della chiesa. Da qui partirà la sfilata che sfocerà nella mega festa alla palestra comunale.PARTY DI CARNEVALE al centro giovanile in via Martiri della Libertà a Montichiari: la serata in maschera, organizzata dall´Associazione dei genitori monteclarensi, si apre alle 20. Doppia festa a Calcinato: domenica pomeriggio al Parco Più di via Gramsci dalle ore 15 musica e maschere, mentre alle 14 si fa festa con buffet e giochi all´oratorio.«Disco Carnevale» domani a Quinzano con la sfilata di carri e maschere alle ore 14.30 dal parcheggio dell´Italmark; il corteo arriverà alle 16 in piazza Garibaldi per la cerimonia di premiazione per la terza Carnival Cup e la maschera più bella. In caso di maltempo la manifestazione andrà in scena domenica 9.

Fonte:
Bresciaoggi