FESTA DI FINE ANNO SCOLASTICO

Fine anno scolastico col botto a Provaglio!
Le insegnanti della scuola primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo  hanno voluto proporre un'iniziativa per rendere speciale la chiusura di questo insolito anno scolastico.
Con la collaborazione delle famiglie che si sono sempre dimostrate attente e disponibili anche per quanto riguarda la didattica a distanza, le promotrici dell’iniziativa hanno chiesto agli alunni di realizzare una cartellone con la scritta 8 GIUGNO 2020 ARRIVEDERCI SCUOLA.
Lunedì 8 giugno, ultimo giorno di scuola, i cartelloni sono stati esposti sui balconi, terrazze o nei giardini delle case e alle 12.30, orario simbolico dello squillo della campanella, tutti assieme, stando però a distanza nelle proprie abitazioni i bambini hanno cantato la canzone “ Se il mio sole”.
L’iniziativa ha avuto successo al punto che anche il Tg regionale di Rai3 oltre che le Tv locali ha dato la notizia.
Siamo felici che questo giorno sia stato vissuto come un momento di condivisione pur restando a distanza – afferma Stefania Fostini, docente coordinatrice dell’iniziativa –  e speriamo che la ripartenza di settembre possa avvenire in modo sicuro per dare modo ai nostri bambini di stare nuovamente insieme e tornare alla vita di prima.

Documenti:
PDF icon 1.pdf256.21 KB