GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO E DELLA RICONOSCENZA

29/09/2018

Nata l’11 novembre del 2007 in occasione dello scoprimento della lapide intitolata a tutti i donatori locali presso la cappella del cimitero di Provaglio, è diventata un appuntamento annuale di riflessione sulla donazione che il Gruppo comunale AIDO organizza in collaborazione con AVIS  ADMO e l’AIL, Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma.

Le associazioni ritengono necessario attraverso questo appuntamento far riflettere la cittadinanza sull’importanza della donazione come il miglior gesto umano: donare ad altri una nuova speranza di vita dà un senso alla vita.
La “Giornata del ringraziamento e della riconoscenza” quest’anno si svolgerà Sabato 29 Settembre a Fantecolo secondo il seguente programma:

• Ore 17:00 - S. Messa presso la chiesa di S.Apollonio in ricordo di tutti i donatori.
  • Ore 17:45 - Corteo con i Labari convenuti accompagnato dalla Banda “I MUSICANTI” di Provaglio d’Iseo.
  • Ore 18:30 - Presso le Suore Operaie di Villa San Giuseppe si terrà uno spettacolo intitolato “La pomata fantasia”.
  • Ore 19:30 - Al termine dello spettacolo verrà consegnata ai famigliari dei donatori di organi una rosa.
  • Ore 19:45 - Conviviale rinfresco.
Gli organizzatori invitano la popolazione a partecipare a questa importante iniziativa di solidarietà sociale proposta ogni anno in un luogo diverso del territorio comunale.
Sarà gradita una libera offerta a sostegno della manifestazione organizzata dall’AIDO.

Gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare, persone e attività, che hanno contribuito alla realizzazione di questa iniziativa patrocinata dal Comune di Provaglio: Azienda Agricola Petet, Caseificio CISSVA, Forneria Micheli, Fratelli Damonti, Gerry Piccoli Studio, inCOOP, Krisma Pubblicità, La Nuova Stampa, Mama’s Pizza, O.M.F.B. Hydraulic Components, ORKiDEA, Paderno Renato Frutta e Verdura, Pallos Pizza, Zanni Formaggi.

Documenti:
PDF icon Locandina AIDO 29 Sett. 2018.pdf622.61 KB