IV° Concorso fotografico Franco Bettini “Le stagioni della Riserva”

La Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino organizza il IV° Concorso Fotografico sulla Riserva dedicato a Franco Bettini e, da quest’anno, con sezione giovani memorial ad Angelo Danesi.
L’evento dal titolo, IV° Concorso fotografico Franco Bettini “Le stagioni delle Torbiere” e sezione giovani Memorial Angelo Danesi ha ricevuto il patrocinio dei tre comuni di Iseo, Corte Franca, Provaglio d’Iseo, dalla provincia di Brescia e la Comunità Montana del Sebino Bresciano.
Il tema di quest’anno sarà dedicato alle stagioni delle Torbiere ed è aperto a tutti i partecipanti sia professionisti che dilettanti, verranno premiati i migliori fotografi e una selezione delle migliori fotografie andrà a comporre il calendario 2019 delle Torbiere del Sebino!
In particolare quest’anno si terrà anche la categoria miglior giovane, per i ragazzi fino a 14 anni, in memoria di Angelo Danesi.
Il concorso fotografico come ogni anno è volto a raccogliere, esporre e premiare tutte quelle opere che possano testimoniare il territorio della Riserva al fine di farne conoscere il valore naturalistico e paesistico. Attraverso il concorso l’Ente vuole promuovere una maggiore attenzione al rispetto delle peculiarità ambientali della Riserva, affinché le persone e le nuove generazioni contribuiscano a tutelarla e valorizzarla.
La partecipazione è gratuita compilando il seguente modulo, per maggiori informazioni consultare il regolamento.