Richiesta borse di studio comunali

Ufficio Pubblica Istruzione

Al fine di garantire la prosecuzione negli studi agli studenti meritevoli, il Comune istituisce delle Borse di Studio individuali per i frequentanti la scuola secondaria di secondo grado.

Per Borsa di Studio si intende il riconoscimento per il grado di merito conseguito negli studi superiori attraverso l’elargizione di un contributo economico che permetta o agevoli il proseguimento degli studi.

Le borse di studio saranno assegnate a studenti:

1. residenti nel Comune di Provaglio d’Iseo;
  2. che non abbiano ripetuto l’anno scolastico per la frequenza del quale presentano richiesta di sussidio;
  3. che abbiano conseguito per lo stesso anno scolastico la promozione senza debiti formativi con una votazione media non inferiore ai 8,5/10 e 85/100 per chi ha sostenuto l’esame di maturità;

Le borse di studio saranno 19 (1 da € 500,00 e 18 da € 250,00) e suddivise nel seguente modo:

1. n.° 1 da € 500,00 da assegnare allo studente con la miglior media scolastica;
  2. n.° 6 da € 250,00 ciascuna da assegnare a studenti frequentanti i licei;
  3. n.° 6 da € 250,00 ciascuna da assegnare a studenti frequentanti scuole tecniche;
  4. n.° 6 da € 250,00 ciascuna da assegnare a studenti frequentanti scuole professionali.

Ufficio di riferimento:
Istruzione