Segreteria Generale

Sede:
Palazzo Francesconi, Via Europa, 5 - piano primo

Orario di apertura al pubblico:
Da lunedì a venerdì h. 9.00-12.30

Segretario Comunale: Dott.ssa Maria Carolina de Filippis
Tel. 030 9291226 
Fax 0309291235 
E-mail: segretario@comune.provagliodiseo.bs.it

Responsabile: Dott. Paolo Corridori 
Tel. 030 9291238 
Fax 030 9291235
E-mail: p.corridori@comune.provagliodiseo.bs.it

Istruttore: 
Tel. 030 9291214 
Fax 030 9291235
E-mail: segreteria@comune.provagliodiseo.bs.it

DESCRIZIONE DELL'UFFICIO

L'UFFICIO SEGRETERIA GENERALE
Svolge azione di supporto al Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio Comunale.

Oltre a questo fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionale per:

  • attività deliberative della Giunta e del Consiglio comunale;
  • assistenza al Consiglio comunale consistente in: predisposizione delle convocazioni e delle notifiche degli ordini del giorno, cura delle pratiche di competenza, registrazione e verbalizzazione delle sedute consiliari;
  • segreteria del Segretario Comunale;
  • rapporti con gli altri Enti istituzionali;
  • iter e tenuta dei fascicoli di causa, collaborando con i legali designati dall'Amministrazione comunale;
  • svolgimento delle attività che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario Comunale o che non rientrano nella specifica competenza degli altri settori.

Provvede inoltre alle seguenti attività:

  • stesura e registrazione dei contratti stipulati dal Comune per appalti di opere pubbliche, forniture, servizi, locazioni, convenzioni per la gestione di beni immobili di proprietà comunale;
  • rassegna stampa per Amministratori e uffici comunali relativa all'aggiornamento normativo;
  • tenuta dell'archivio corrente del settore di competenza;
  • pubblicazione all'albo pretorio delle deliberazioni, determinazioni, ordinanze, dei manifesti e degli atti che devono essere portati a conoscenza del pubblico;
  • notifiche di atti del Comune e di altri enti e uffici pubblici, tramite i messi comunali;
  • cura la gestione dei contratti di locazione degli immobili;
  • i servizi cimiteriali;
  • la gestione delle polizze di assicurazione e dei sinistri;
  • la gestione delle polizze fidejussorie e dei depositi cauzionali rilasciati a favore del Comune;

UFFICIO PERSONALE
L'ufficio personale si occupa del trattamento economico dei dipendenti comunali e di tutte le pratiche giuridiche che li riguardano, applicando il contratto collettivo nazionale di lavoro ed il contratto decentrato.
L'ufficio segue anche le procedure per i concorsi pubblici finalizzati all'assunzione di personale e per le chiamate numeriche tramite l'ufficio di collocamento.