Servizio di assistenza prescolastica

Il Comune di Provaglio attraverso il servizio di assistenza prescolastica intende favorire la frequenza alle scuole primarie e dell’infanzia statali da parte degli alunni i cui genitori hanno orari di lavoro non conciliabili con quelli dell’inizio delle lezioni scolastiche.
Il servizio funziona nei giorni di apertura della scuola dalle ore 7.30 all’inizio delle lezioni. Per lo svolgimento del servizio il Comune si avvale di locali messi a disposizione dalla scuola.
Per la sorveglianza degli alunni è impiegato personale già incaricato dell’assistenza educativa agli alunni disabili e personale scolastico non docente, opportunamente coordinati dalla responsabile del servizio istruzione e dal dirigente scolastico.
Possono richiedere il servizio tutti gli alunni iscritti alle scuole primarie e dell’infanzia statali. I genitori degli alunni interessati hanno presentato apposita domanda redatta su modulistica messa a disposizione dall’ufficio istruzione del Comune.
Qualora gli utenti durante il corso dell’anno scolastico non vogliano più avvalersi del servizio devono presentare rinuncia scritta.
Trattandosi di un servizio strutturato le famiglie sono chiamate a concorrere al costo dello stesso
Ufficio di riferimento: 
Istruzione