Sportello Unico Edilizia

Palazzo Francesconi, Via Europa, 5 - piano primo

Sportello Unico Edilizia
E-mail: ufficiotecnico@comune.provagliodiseo.bs.it

Orario di apertura al pubblico:
Martedì h. 9.00 12.30 e 15.00 - 17.00
Giovedì 9.00 12.30

Responsabile: Ing. Marzio Consoli
E-mail: m.consoli@comune.provagliodiseo.bs.it

Istruttore Direttivo: Geom. Giuliana Aste
E-mail: g.aste@comune.provagliodiseo.bs.it

DESCRIZIONE DELL'UFFICIO

L'Ufficio svolge funzioni autorizzative, di controllo e sanzionatorie rispetto alle attività di edilizia pubblica e privata, rilasciando permessi di costruire, D.I.A., attestati, certificazioni e copie in materia.
Svolge funzioni amministrative attinenti la materia urbanistica, anche in relazione alla pianificazione e all'assetto del territorio: rilascia certificazioni, esamina progetti, istanze e contenziosi, emette pareri.
Si occupa di progettazione urbanistica e della gestione del Piano Regolatore Generale, strumento generale di programmazione e governo del territorio, promosso direttamente dall'amministrazione comunale.
Cura e aggiorna l'inventario dei beni immobili.
In applicazione della normativa in materia di ambiente si occupa della:

• verifica e riduzione dell'inquinamento acustico;
  • verifica e riduzione dell'inquinamento elettromagnetico;
  • autorizzazione all'esercizio delle attività artigianali ed industriali, nell'ambito dell'istruttoria predisposta dallo Sportello Unico per le Attività Produttive.

Orari:
Martedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00
Giovedì dalle 9:00 alle 12:30

Moduli:

La pratica edilizia è da presentare UNICAMENTE ON-LINE attraverso il portale della Comunità Montana.  Una copia cartacea deve essere consegnata presso UTC entro una settimana dall'invio telematico della stessa. Il tale occasione verrà comunicato il numero di protocollo assegnato.

Moduli (Portale SUE)