04/01/2014 - Furti nelle Torbiere Arrivano le «corazze»

Ladri in azione all´interno della riserva delle Torbiere, in territorio di Provaglio. Nei giorni scorsi mani ignote hanno forzato un erogatore di ticket e rubato i soldi che conteneva. 
Naturalmente, il consorzio di gestione dell´area ha provveduto a presentare la denuncia ai carabinieri della stazione di Iseo, che ora stanno indagando sull´accaduto. 
Ma non solo. Davanti a questi atti di vandalismo, il parlamentino che governa le Lame ha deciso di correre ai ripari. La volontà è quella di procedere celermente alla blindatura degli erogatori per scongiurare ulteriori furti. A tal proposito, esaminato il preventivo di Brescia Mobilità, che è fornitrice degli erogatori in questione, il consiglio di gestione ha deliberato di richiedere la fornitura e posa, mediante saldatura, della corazzatura blindata e dello sportello di chiusura completo di lucchetto. Il tutto per quattro erogatori. Inoltre, è stata richiesta la posa di astine per altri due erogatori, i cui modelli sono obsoleti e inadatti a ricevere la corazzatura. Il costo dell´intervento è stimato in 2074 euro. F.SCO.

Fonte: 
Bresciaoggi