21/01/2014 - Più alberi e nuovi giochi al parchetto di Provezze

Buone nuove per la frazione Provezze. La giunta comunale di Provaglio d´Iseo ha dato il via libera agli interventi di manutenzione, completamento e sistemazione delle aree esterne alla zona sportiva, poste proprio dietro l´oratorio. 
Il progetto prevede una spesa complessiva di 43mila euro che servirà per dar corso a varie opere più o meno impegnative. Saranno estirpati cespugli, piante arbustive e alberetti, sarà stesa e modellata la terra di coltivo, sarà realizzato un impianto di irrigazione nella zona giochi. Inoltre saranno posate due panchine e una fontana, quindi ci sarà la posa e il collegamento idraulico di una fontana artistica classica. 
Per i bambini della frazione, sarà posizionata anche un´altalena compreso letto di sabbia e uno scivolo in Strongplast-Plasmix, una miscela di materie plastiche riciclate che rende il gioco ecologico al 100 per cento e a zero impatto ambientale. Il tutto sarà impreziosito dall´arredo con quattro lampioni a due lanterne e un gazebo, oltre alla piantumazione con dieci aceri, dieci tigli e trenta siepi di thuia. F.SCO.

Fonte: 
Bresciaoggi