Richiesta contributo trasporto scolastico

L'Amministrazione Comunale garantisce il trasporto scolastico e provvede alla pianificazione dei percorsi e delle relative fermate. I percorsi sono finalizzati alla riuscita ottimale del servizio, in base alla distanza della scuola ed agli orari di entrata e di uscita.
Il servizio è stato appaltato in quanto il Comune possiede né il personale né le attrezzature necessarie per gestire direttamente il servizio. L'assistenza e la sicurezza degli alunni trasportati è garantita dal personale dalla ditta incaricata coadiuvato da un componente l'Associazione Anziani e Amici di Provaglio d'Iseo.

Le famiglie che pur avendo diritto al servizio vengono escluse perché residenti in località non raggiungibili da un autobus possono richiedere un contributo a copertura delle spese sostenute compilando l'apposito modulo.

Ufficio di riferimento:
Istruzione