Richiesta alloggi di proprietà di enti pubblici

Strumenti informativi al servizio dell'utenza

• Il sito Internet, (indirizzo http://www.aler.bs.it/) riporta informazioni e soprattutto tutte le graduatorie vigenti suddivise per Comune, in ordine alfabetico o di punteggio e permette anche la comunicazione in e-mail, comodamente da casa propria (e-mail:aler@aler.bs.it).
  • Il Numero Verde 800-332909 permette, senza l'addebito di nessuno scatto telefonico, di contattare l'Ufficio Manutenzioni dell'Aler per richieste di manutenzione ordinaria: un addetto risponderà nei normali orari di ufficio, mentre nei rimanenti orari il telefono sarà collegato ad una segreteria telefonica.
  • Le pagine Teletutto di Televideo (con indice dettagliato a pagina 385) riportano informazioni su orari e telefoni degli uffici, le attività dell'Aler, i responsabili dei vari uffici e le competenze relative, con un continuo aggiornamento relativamente a bandi per la formazione di graduatorie per l'assegnazione degli alloggi.

In caso di sottoutilizzo o sovraffollamento, le famiglie assegnatarie possono richiedere un cambio di alloggio presentando domanda scritta redatta su appositi moduli ovvero partecipando ai programmi di mobilità predisposti dall'A.L.E.R.

Ufficio di riferimento: