AGGIORNAMENTO PIANO ANTICORRUZIONE 2016-2018

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2016- 2018 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità – PTTI 2016-2018 del Comune di PROVAGLIO D’ISEO.
AVVISO PUBBLICO
Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2016 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2016-2018, contenente anche il Piano Triennale per la Trasparenza e l'Integrità (PTTI) 2016 - 2018 del Comune di Provaglio d’Iseo.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Provaglio d’Iseo, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2016-2018.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 25 gennaio 2016, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica: segretario@comune.provagliodiseo.bs.it  o inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Prevenzione della corruzione del Comune di Provaglio d’Iseo – Via Europa, n. 5 – 25050 Provaglio d’Iseo (Brescia).
Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sono disponibili sul sito internet dell'Ente www.comune.provaglio d’Iseo.bs.it  Amministrazione Trasparente: Corruzione - il Piano di Prevenzione della Corruzione 2015 – 2017

Provaglio d’Iseo 18.01.2016

Il Segretario Generale Responsabile per la Prevenzione della Corruzione