QUEL CHE RESTA DEL GIORNO - Appuntamento con il gruppo di lettura di Librinsieme

Data: 
14/12/2017
Oxforshire, Inghilterra. Estate 1956. Figlio di maggiordomo, e maggiordomo egli stesso, l'anziano Stevens ha trascorso gran parte della sua vita in una antica dimora inglese di proprietà di Lord Darlington, gentiluomo che egli ha servito con devozione per trent'anni. Con altrettanta fedeltà egli si accingeora a entrare al servizio del nuovo proprietario di quella dimora, l'americano Mr. Farraday, desideroso di acquisire, assieme ed attraverso la casa, anche quanto di antico, per storie e tradizione, a essa si accompagni. Ed è su invito del nuovo padrone che Stevens intraprende, per la prima volta nella sua vita, un viaggio in automobile nella circostante campagna inglese. Questo viaggio si risolverà in un inquietante viaggio dentro se stessi.
 
Alle ore 20.30, in Sala Civica a Provaglio d’Iseo, si parla (di), si legge, si commenta insieme: "QUEL CHE RESTA DEL GIORNO” di Kazuo Ishiguro.
Kazuo Ishiguro (カズオ・イシグロ? o 石黒 一雄 Ishiguro Kazuo -  Nagasaki, 8 novembre 1954 - è uno scrittore giapponese naturalizzato britannico, vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 2017.
La partecipazione, libera e gradita, è estesa a tutti coloro che hanno voglia di leggere (libri), proporre (libri), ridere dei (libri), commentare (libri) e curiosare (tra i libri e con i libri).
Non è necessario avere letto il libro per partecipare
 
Documenti: 
AllegatoDimensione
PDF icon LIBRINSIEME DICEMBRE.pdf230.23 KB