LA BUSSOLA: ORIENTIAMOCI NEL MERCATO DEL LAVORO

STRUMENTI EFFICACI PER INSERIRSI O REINSERIRSI NEL MONDO DEL LAVORO

Data di pubblicazione:
12 Gennaio 2021
LA BUSSOLA: ORIENTIAMOCI NEL MERCATO DEL LAVORO

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con AQM s.r.l., a partire dal mese di gennaio 2021 intende offrire ai propri cittadini un servizio riguardante le politiche attive del lavoro. 
Si tratta della creazione di un percorso partecipato che prevede due campi d’azione, uno di orientamento rivolto ai giovani ancora coinvolti in percorsi di studio e il secondo ai disoccupati in cerca del primo lavoro o di una ricollocazione nel mondo del lavoro.

Il progetto Bussola servirà quindi ad orientarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento e a favorire le scelte formative e professionali che le persone compiono durante la vita.

AQM srl, avvalendosi della collaborazione di due agenzie per il lavoro (APL) Adecco e GiGroup, sarà l’elemento catalizzatore del progetto e attraverso la creazione di uno sportello virtuale, metterà a disposizione un supporto informativo e metodologico per coloro che necessitano di un aiuto nel progettare o riprogettare la propria vita professionale.

AQM favorirà l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro; grazie al lavoro dello sportello le richieste/offerte di lavoro verranno orientate in modo efficace e congruente con il contesto socio-economico e territoriale nel quale giovani e disoccupati vivono.

Formazione, orientamento e riqualificazione sono i termini cardine del progetto sperimentale che per la prima volta vedrà la collaborazione di un Ente pubblico, il Comune, di una Società consortile, AQM e di partners privati, le agenzie di promozione del lavoro.

Il progetto avrà ricaduta principalmente sui residenti nel Comune di Provaglio d’Iseo che per partecipare dovranno semplicemente  compilare questo modulo .

Allegati

La Bussola.pdf
(394.54 KB)

Ultimo aggiornamento

Giovedi 14 Gennaio 2021